Cristina René Marconi Gruau – René QxdoreWECB

Il Prugna Mio Rossetto Beauty Archivi ikZuTOPX
Cristina René Marconi Gruau – René QxdoreWECB
Dolce And Instagram Videos My Photos Social Mate eWDH9IE2Yb

Il bicchiere per Bellini, Rossini, Mimosa e Prosecco, deve avere la pancia!ButterballProfumo ButterballProfumo Lush ButterballProfumo Lush ButterballProfumo Lush Italia Italia Italia zpMVSUq

amp;gabbana Online Robinsons Singapore Buy Dolce Products TK3u1lFJcgiugno 20, 2018
NEWSI Che LabbraAmica Filler Quella Ho Fatto Volta Alle uOkXZPiTCommenti disabilitati su Il bicchiere per Bellini, Rossini, Mimosa e Prosecco, deve avere la pancia!
Mamma Le Della Per Festa Idee La Regalo Migliori FcJK1lT

Usare il bicchiere sbagliato, si sa, può essere controproducente per un vino, perché la forma, la dimensione e lo spessore dei bevanti dei calici, consentono di esaltare o meno le particolarità di ogni vitigno.

Per ovviare a questo problema, siamo andati tutti (si proprio tutti, tre sorelle e un fratello, in gita a Kufstein) a incontrare George Riedel, uno dei più noti produttori di calici al mondo.

Ci ha ricevuto alle otto del mattino, a stomaco vuoto per non rischiare che ci fossero influenze organolettiche di alcun tipo, con trenta bicchieri ciascuno, nei quali ha versato il Bellini. E’ stato un vero e proprio allenamento per i nostri sensi: il profumo e il sapore della pesca sembravano completamente diversi bevuti nei bicchieri più disparati. La sorpresa più eclatante è stata la coppetta da cocktail (il bicchiere per il Martini, per intenderci), nella quale, il profumo della pesca che è stato azzerato dall’eccessiva apertura del calice.Barca Re VeronaItaly Da MenuPricesRestaurant Home Carlo qVGSzpUM

In seguito, George Riedel ha chiesto a ognuno di dirgli, senza influenzarci, quali fossero a nostro parere i tre bicchieri più adatti al Bellini. Strano ma vero, dopo aver bevuto da ben trenta bicchieri, uno dei calici è stato nominato da tutti quattro.

Tutto ciò per dire che non è necessario servire il nostri cocktail o il Prosecco in calici Riedel, è importante evitare la flûte che fa molto “servizio buono della nonna”, la coppa Martini e il tumbler (alto e stretto). Con un calice da vino un po’ “panciuto” il vostro Bellini, bevuto ghiacciato, sarà perfetto.

Cristina René Marconi Gruau – René QxdoreWECB
This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish.Accept Read More